Ofisa nasce nel 1955 grazie alla fusione delle più importanti imprese funebri fiorentine sulla spinta di Aldo Giuliattini, ispiratore anche della Feniof la prima associazione nazionale di categoria del settore.
Grazie all'unione dell'esperienza di numerose professionalità una volta concorrenti, Ofisa ha potuto mettere in campo un modello organizzativo unico in Italia.
Sull'esempio di Ofisa, sono nate imprese simili in tutte le principali città italiane, tra cui Genova e Milano.
Oggi l'impresa di pompe funebri di Firenze può vantare un radicamento costruito nel corso dei decenni, caratterizzato dal consolidamento dei rapporti con le associazioni di volontariato e dell'assistenza sociale.
Da oltre sessant'anni Ofisa offre le proprie prestazioni con la massima cura e serietà, fornendo alle famiglie tutti i servizi che riguardano la perdita della persona cara.
Tutto il personale mette a disposizione la migliore esperienza e competenza al fine di consigliare la soluzione più adeguata alle diverse esigenze.
Con la sensibilità e la discrezione che contraddistingue l'azienda, il personale di Ofisa è disponibile H24 per 365 giorni l'anno al fine di consentire l'ultimo saluto al proprio congiunto.
Gli uffici amministrativi di Ofisa si occupano di sollevare delle gravose pratiche burocratiche che devono essere espletate dai familiari, anticipando le spese di destinazione e producendo tutta la documentazione che si rende necessaria. La presenza del personale presso la vostra abitazione sarà sempre discreta e rispettosa.
L'azienda offre il servizio necrologie online totalmente gratuito e a disposizione di tutti. Chiunque voglia annunciare la dipartita del proprio caro o voglia esprimere un messaggio di vicinanza ai parenti ed amici, può usufruire di uno spazio per condividere un ricordo.
Questi messaggi saranno visionabili online per due settimane.
L'azienda non lascerà che tali manifestazioni di vicinanza virtuali siano dimenticate. Per tale ragione, verranno stampate e consegnate alle famiglie in modo da contribuire al ricordo della persona cara.