La casa funeraria di via delle Panche a Firenze è nata seguendo tutti i dettami che da sempre Ofisa segue nell'allestimento e nei servizi offerti a tutta la cittadinanza nelle sue Cappelle del Commiato.
A pochi metri dall'ingresso dell'ospedale Careggi facilmente raggiungibile anche a piedi la struttura nuova e moderna si presenta come un ambiente luminoso e allo stesso tempo tranquillo dove la privacy è uno degli aspetti più importanti.
Dotata di tutti i confort le Cappelle del Commiato via delle Panche offrono ai clienti di Ofisa un luogo di raccolta, preghiera e di meditazione dove poter svolgere qualsiasi funzione funebre sia religiosa che laica.
Gli esterni della corte interna sempre curati e ricchi di verde offrono ulteriori spazi dove poter stare anche durante il periodo invernale con aree coperte al riparo dagli agenti atmosferici.
Sedie e tavolini fanno da cornice permettendo ai cari venuti in visita di poter trascorre un momento di condivisione o di relax anche singolarmente.
La missione di Ofisa è da sempre quella di aiutare ad alleggerire il peso del momento seguendo personalmente tutti i bisogni e le esigenze di coloro che si rivolgono ad una delle più storiche ed importanti agenzie di pompe funebri di Firenze.
Uno staff di professionisti sempre a disposizione dei presenti seguirà ogni momento della giornata e attraverso la loro sensibilità e attenzione al dettaglio, forniscono un supporto sia fisico che morale a tutti i presenti.
Gli accessi muniti anche di card permettono di poter entrare ed uscire ogni volta che si desidera in totale autonomia.
Gli interni delle Cappelle del Commiato si caratterizzano dalle ampie grandi vetrare che si affacciano sui giardini interni così da permettere l'ingresso della luce naturale durnte tutto l'anno.
La tranquillità e il silenzio sono elementi fondamentali e nelle singole cappelle è possibile ritrovare quella atmosfera necessaria per pregare o per avere un momento di raccoglimento.
Gli arredi moderni e minimali sono stati pensati per qualsiasi tipo di funzione si voglia celebrare all'interno della struttura.
Cerimonie di qualsiasi credo religioso, ma anche cerimonie laiche o una commemorazione particolare possono essere svolte durante tutto l'anno in qualsiasi orario.
L'ampia disponibilità di sedie e tavolo, nonché di salottini e zone private attigue alla camera ardente sono state pensate per ospitare contemporaneamente decine di persone, offrendo ad ognuna di esse uno spazio dove poter riposare o colloquiare in totale libertà.
Ciò che caratterizza tutte le case funerarie di Ofisa è la vicinanza ai punti nevralgici di Firenze così che possano essere facilmente raggiunte da chiunque in totale autonomia.
Gli ambienti interni ed esterni sono stati concepiti con un'attenzione particolare al dettaglio cercando di trasmettere quella sensazione di calore e di vicinanza che tutto il personale di Ofisa offre ai presenti.
Lontani dalle vecchie concezioni delle camere ardenti anguste, opprimenti ed asettiche, le Cappelle del Commiato donano serenità al corpo e alla mente, dando la possibilità a chi non può spostarsi di passare comodamente anche intere giornate a fare la veglia al caro scomparso.
Insieme alla scelta del funerale o del rito della cremazione, le persone scelgono le Cappelle del Commiato di Ofisa per le loro caratteristiche uniche, dove il ricordo di ogni individuo può essere onorato in molti modi diversi, cercando di onorare sempre al meglio le ultime volontà del caro scomparso.