A meno di due minuti e a 500 metri di distanza dall'ospedale Careggi di Firenze Ofisa ha recentemente realizzato le nuove Cappelle del Commiato di via Caccini.
La nuova costruzione di caratterizza dalla presenza di un'ampia corte interna con una fontana e un'ampia disponibilità di sedie e tavolini immersi nel verde.
In un ambiente unico e raffinato, ma al contempo semplice e sobrio si ha la possibilità di poter trovare un luogo di preghiera e/o di riflessione immerso all'interno della città di Firenze.
Lo stile delle nuove cappelle del commiato è stato voluto per offrire un servizio nel suo genere dove poter celebrare qualsiasi rito funebre sia religioso che laico in totale riservatezza.
Gli ampi locali permettono anche di poter accogliere oltre ai familiari più stretti anche tutti i parenti ed amici che desiderano dare l'ultimo saluto al caro estinto.
La grande sala per le funzioni funebri può accogliere oltre 50 persone permettendo di scegliere tra i tanti servizi offerti da quella che è una delle più antiche imprese funebri fiorentine.
A differenza degli ambienti austeri e asettici di molte camere mortuarie, le Cappelle del Commiato di via Caccini si presentano con ambienti ampi e luminosi dove chiunque può trascorrere il tempo sia in compagnia che in assoluto silenzio.
Ciò che caratterizza la nuova struttura è l'essere riusciti a riunire tutti i servizi funerari offerti da Ofisa in un unico ambiente al passo con i tempi e la tecnologia.
Una soluzione unica nel suo genere dove si possono non solo celebrare sia riti religiosi che laici ma dove si ha la possibilità di accedere in qualsiasi momento della giornata.
In totale autonomia, grazie al un codice di ingresso personalizzato i parenti e i familiari posso entrare ed uscire come e quando vogliono.
Inoltre in una zona attigua alle Cappelle è presente la camera mortuaria dove è possibile effettuare il disbrigo delle varie incombenze e dove, all'occorrenza, la salma può essere sottoposta al vaglio del medico legale.
Gli ampi locali interni sono dotati ognuno di un'area relax con sedie e divani accoglienti dove poter salutare i presenti o dove poter riposare durante la veglia.
Gli ampi spazi esterni fanno da cornice permettendo a tutti i clienti di Ofisa e ai presenti di poter passare tutto il tempo di cui hanno bisogno direttamente all'aria aperta.
Le sale inoltre, arredate in modo sobrio e neutro, permettono di poter essere personalizzate in base alle singole richieste dei presenti.
Tutto il personale di Ofisa, sempre presente, è pronto a risolvere qualsiasi problema, ma soprattutto ad essere di conforto ed aiuto in qualsiasi momento, cercando di essere il meno invadente possibile ma al contempo operativo e professionale.
Quella professionalità che da oltre 60 anni distingue Ofisa come l'impresa di pompe funebri di Firenze più radicata e conosciuta sul territorio ma anche il tutta la regione.
Sempre più spesso si ha la necessità di poter fare un funerale rispettando i dettami del proprio credo religioso e gli ambienti di via Caccini sono stati realizzati per sopperire ad una mancanza ma principalmente per offrire un servizio che onori le ultime volontà della persona scomparsa.
Infine, grazie alle moderne tecnologie digitali, è possibile connettersi con parenti ed amici lontani che, per ovvie ragioni di tempo e geografiche non possono presenziare di persona al rito funebre.
Per i presenti, invece, il personale presente nella struttura darà tutto il confort e il sostegno di cui si ha bisogno offrendo oltre alla professionalità che lo contraddistingue anche di un luogo nuovo e moderno dove il verde della corte interna e la tranquillità dell’intera struttura conferiscono a tutti i singoli ambienti.