Quando si dice Ofisa di dice viale Milton a Firenze dove si trova la sede delle imprese funebri fiorentine.
All'interno della ampia struttura in un ambiente unico e altamente riservato sono presenti le Cappelle del Commiato.
L'ultima camera ardente da poco realizzata, che si caratterizza dagli ambienti nuovi e perfettamente funzionanti al passo con i tempi, dà ai presenti la possibilità di poter usufruire anche di una cappella all'interno della quale è possibile svolgere le funzioni religiose.
Durante la celebrazione è possibile ospitare al suo interno fino a 50/60 persone permettendo ai presenti di poter trovare un luogo di preghiera e di commemorazione riservato, dove stringersi intorno all'amato scomparso senza essere disturbati.
Le tre Cappelle del Commiato nel centro di Firenze sono facilmente raggiungibili anche da chi proviene da fuori città permettendo a tutti di poter rendere un ultimo saluto negli orari che preferisce.
Gli arredi nuovi ed eleganti fanno da cornice per una cerimonia intima ma al contempo familiare, dove i marmi bianchi, i tappeti e i tanti accessori permettono a chiunque di potersi raccogliere in preghiera o in un momento di riflessione sia di gruppo che in privato.
Anche le persone più anziane hanno la possibilità di poter trascorrere tutto il tempo che vogliono insieme al caro defunto, con il personale di Ofisa sempre presente e pronto a rispondere a qualsiasi bisogno e/o necessità.
Le tante sedie presenti in ogni cappella permettono, inoltre, di poter riposare comodamente e di trovare il giusto spazio per accompagnare il defunto nel suo ultimo saluto.
Ciò che caratterizza la sede di Ofisa in viale Milton è certamente l’atmosfera semplice ed essenziale, con un gusto che va incontro a tutti i tipi di funerale che si decide di scegliere.
Entrando nelle Cappelle del Commiato di Firenze si percepisce da subito un ambiente molto diverso rispetto alle anguste e fredde camere mortuarie.
L'impresa di pompe funebri fiorentina Ofisa ha fortemente voluto per le sue camere ardenti dei luoghi unici dove poter celebrare qualsiasi rito, sia religioso che laico e dove chiunque si possa sentire a proprio agio.
Il momento del dolore trova nelle Cappelle del Commiato di viale Milton un ambiente in grado di accogliere e preservare l'intimità del momento, rassicurando e abbracciando tra le sue mura tutti i presenti.
I colori chiari donano alle singole stanze quel senso di tranquillità e beatitudine che si cerca in questi momenti particolari.
Anche gli optional non sono da meno con tutti gli ambienti forniti dei migliori servizi come l'area condizionata, salottino privato e una zona climatizzata a temperatura costante di 12° dove viene esposta la salma dotata di una parete di cristallo che la separa dalle zone limitrofe.
La nuova sala da poco inaugurata si caratterizza anche dalla presenza di una cappella votiva di 65 mq, luogo ideale per celebrare qualsiasi cerimonia, sia religiosa che laica, perfetta per poter assolvere a tutti i riti funerari in un solo ambiente, così da evitare spostamenti che in alcuni periodi dell'anno diventano difficili da fare in una città importante e molto frequentata come quella di Firenze.
Anche la zona en plein air permette di essere sfruttata in qualsiasi momento dell'anno, grazie alla presenza di un ampio terrazzo coperto dove si può fumare tranquillamente o trovare un momento di tranquillità e di raccoglimento all'aria aperta.
Nei suoi ambienti istituzionali Ofisa sarà sempre al fianco dei propri clienti, cercando di sollevare i presenti dalla gravità del momento, donando a tutti un momento di tranquillità sotto la cura attenta e professionale dei personale di Ofisa.